• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 31 dicembre 2010

La Magnolia operaia

Buon pomeriggio miei tesori!! Mamma mia come mi mancate in questo periodo. Torno prestissimo però ;-)

Bene ..non potevo certo lasciare oggi questo blog senza neanche due righe per chiudere con un caro augurio di un felicissimo anno nuovo. Vi auguro che sia pieno di salute prima di tutto che è la cosa più importante, pieno di serenità, entusiasmo, positività e forza d'animo.
Questo è tutto quello che vi serve per ottenere tutto il resto.

Beh.
A che punto sono?
Qui...


Sì sì...quello è proprio il pavimento della nuova tanona che sto' pulendo oggi con santa pazienza (a discapito del mio ginocchino dolorante ohi ohi). Oh..ma sembra ancora più ..ona questa tanona pulendo le milioni di mattonelle che ci sono..ma siamo sicuri che sono solo 50 mq? :-P a vederli da terra e da "bella lavanderina" mi sembrano 500mq..bahh

Finalmente ieri l'imbianchino ha finito l'imbiancatura (poi vi racconterò tutti i retroscena che ci hanno portato a ritardare così tanto.. :-P come sempre nei traslochi ci sono tutti i problemi dell'universo che si concentrano nel tuo piccolo pezzettino di orto giusto).

Sono giorni che sto' restaurando e portando a nuova vita un vecchio mobile che userò nella tanona per esposizione (poi vedrete) , che cambio look a mensole che avevo , ripristino porte , finestre, bagni..ecc.ecc.
Ahhh mi sento tanto la Magnolia operaia.
Con grande gioia di tutti i miei muscoli :-P.

Altre cose che ho scoperto in questi ultimi giorni che mi danno grande gioia:
- questo fondo non è per niente freddo (e chi conosceva la tana vecchia sa' di cosa parlo), incredibile si sta' bene anche in questi giorni di grande freddo e neve pur con l'aria calda dello split..spenta..yuppie..finalmente un posto dove il pavimento asciuga..subito! olè
- il bar della buonissima cioccolata sarà un grande problema. :-) ho scoperto che ha della pasticceria secca fatta da loro che ti fa sognare. Oh mamma...non ce la posso fare a resistere
- accidenti è proprio grande la tanona :-D..sto' preparando un allestimento virtuale cercando di organizzare al meglio tutti gli spazi..non ci credevo ma riesco a fare tantissime cose che stavo progettando da tanto tempo , ma pensavo di non poter realizzare sul serio..ahhh bellooooo riesco a fare tante cosine.
Gioia!

Ma se oggi sono passata da voi non è solo per farvi vedere un pezzetto di pavimento sporco e lamentarmi dei muscoli doloranti (e gioire della pasticceria :-D).

Come tutte le esperienze nella vita, anche questa mi ha insegnato e mi sta' tuttora insegnando cose incredibili e inaspettate. E soprattutto mi ha insegnato cose inaspettate su di me.
Alla fin fine forse non mi conosco ancora così bene.

Quando avrò un pochino di tempo libero e calmo vi racconterò un po' meglio tutti gli inghippi e ostacoli che ho avuto tra le ruote nella tanona (e vi giuro che ho passato giorni ad avere batoste su batoste con conseguenti nervosismi e stress chiaro) , ma posso dirvi ora solo che ne ho dovute "aggiustare" di cose..ehh eccome.
Sono arrivata un paio di settimane fa' a lamentarmi con mio marito (mio fedele appoggio morale e spalluccia su cui disperarmi di tanto in tanto ;-) porello) di come le cose non andavano come speravo perchè trovavo così tanti ostacoli da non crederci.
Una fatica morale e fisica dietro l'altra.

Ma la Silvia che non conoscevo mi ha stupito. Più che le cose andavano storte e più che tirava fuori una grinta e energia che quasi mi ha spaventato.
Mi sono rimboccata le maniche e ho imparato a fare pratiche che non avevo mai fatto, a fare lavori di muratura, di restauro, ho guidato furgoni per il trasloco..il tutto stando dietro a contratti da chiudere da una parte e aprire dall'altra, forniture elettriche in ritardo e molto altro.
Ragazzi..è stata una grande faticata e ho lavorato tantissimo con grandi pressioni , ma quando ieri sera mi sono ritrovata nella tanona vuota da sola e con alcune cose ormai sistemate e altre che si stanno sistemando..oh mamma che gioia.
La soddisfazione di aver fatto tutto da sola (speriamo bene ahah) è stata gioia alla stato puro.
Non credevo che sarei mai stata così orgogliosa di me stessa.

Tutto questo non per lodarmi (e imbrodarmi ) con voi , sapete che sono ben lontana dal farlo normalmente, ma volevo con tutto il cuore dire a tutti coloro che stanno faticando tanto nella vita , che stanno incontrando mille ostacoli , che sentono tante cose scivolare tra le dita , che a volte sono prese dallo sconforto quasi fino alle lacrime...arrabbiatevi.
Ma non con gli altri..con voi.
Lamentarsi non risolve niente, vanno benissimo i 5-10 minuti di lagna disperata (bah anche qualcosina di più daii :-D) , ma poi fate un favore a voi stessi: reagite. Non arrendetevi mai, tirate fuori la grinta che avete dentro.

Il grande segreto è che dentro ognuno di voi risiede un'energia che non conoscete e che vi può portare a vincere e ad essere soddisfatti di voi stessi più di quanto immaginate.
Abbiate fiducia in voi :-) e tanta pazienza..le cose le potete sistemare sempre.

Quindi vi auguro un nuovo anno pieno di forza di volontà e ottimismo proprio perchè ho capito che la combinazione di queste due cose possono fare davvero la differenza.
E tanta tanta tanta salute a tutti !!

E ora..mi vado a rilassare qualche ora..mi aspetta un nuovo anno molto impegnativo pieno di tanti progetti ;-)

Un abbraccio forte a tutti!!

9 commenti:

  1. Come sempre....GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!Sei una forza Silvia, sei un esempio....mi incavolerò con me stessa più spesso!!!!Spero che il nuovo anno possa realizzare tutti i tuoi sogni, i miei e di tutti quanti.....con grinta ce la si fa Maestra Magnolia ce lo insegni tu!!! Un grande bacio e un abbraccio forte forte Costanza

    RispondiElimina
  2. Già già! Adovvvvviiiiiiiiiaaaaaaaaaammmmmmmmmooooo...vero Costa?! Grazie maestra! Sei una forza della natura!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, meglio del solito... una sferzata di positività ed energia per concludere l'anno in bellezza.. brava Silvia!!!! Ti mando un bacione e ti faccio tantissimi auguri per uno STREPITOSO 2011!!!

    RispondiElimina
  4. @Costa Ma grazie a tutti voi che siete sempre così carini con me :-)
    @Vero io adovvo voi !
    @Silv.etta Buongiorno a te tesoro!! come stai? un grande augurio a voi 3 che sia un anno meraviglioso!!!! bacio

    RispondiElimina
  5. brava BRAVA B-R-A-V-A!!! non so se è chiaro!? ;0)
    sono veramente felice per te,ti auguro di fare il pieno di gioia serenità salute, lavoro e tutto quello che desideri.

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di buon anno... ti seguo da un po' e non ti avevo ancora commentato, ma questa volta ne vale proprio la pena. I progetti nuovi sono sempre fonte di sorprese e il mio augurio anche per te è che le sorprese di questo nuovo anno siano sempre entusiasmanti e stimolanti!

    RispondiElimina
  7. @Evenths...GRAZIE! è chiarissimo grazie mille tesoro!
    @Elphaba tanti auguri anche a te e grazie per aver fatto un passettino sul blog..sono molto contenta di conoscerti!

    RispondiElimina
  8. lo so arrivo con un pò di ritardo, ma questa meraviglia di post non può non essere commentato...sei davvero una forza della natura e davvero meriti tutto quello che hai ottenuto...e anche di più!!!un grosso abbraccione virtuale, faccio tesoro di tutti questi preziosissimi consigli!!!

    RispondiElimina
  9. @cricca ma quale ritardo figurati! ci mancherebbe e grazie tanto di cuore siete voi comunque il mio punto forte. certo passa quando vuoi!!

    RispondiElimina